INFOLINE: info@officinedaf.it
Tel/Fax. (+39) 0823 1702223
twitter facebook Siamo anche sui social network

L'azienda

Nata nel 2001 per rivolgersi solo a clienti privati, l’azienda ha intrapreso grazie al suo carattere propositivo e fortemente innovativo un percorso che l’ha vista raggiungere in breve tempo una posizione leader per qualità e design nella zona di competenza.

Sollecitata dalle richieste provenienti dal mercato a estendere sempre più il “su misura”, si serve prima della collaborazione di validi artigiani locali per poi aprire una propria struttura produttiva che, specializzata nella realizzazione di soluzioni personalizzate in legno e metallo, coglie i maggiori successi nel campo della conservazione delle belle arti e nelle forniture chiavi in mano.

Nel 2004 viene fondato un ulteriore ramo d’azienda dedicato all’allestimento di bar, ristoranti, pub e negozi in genere; settore che copre circa il 50% del fatturato totale.

Oggi l’azienda si è specializzata nella produzione di allestimenti museali e nelle forniture chiavi in mano, a cui associa un’attività tecnico progettuale grazie allo sviluppo di un settore tecnico dinamico e flessibile che si occupa di progettazione, preventivazione e gestione commesse.

Officine DAF è una società del Gruppo D’Alessandro.

Il gruppo nasce come impresa di costruzioni nel 1970, dedicandosi alla realizzazione di appartamenti per uso turistico sulla costa tirrenica campana, crea negli anni diversi complessi residenziali turistici per un totale di oltre 200 appartamenti; inizia nello stesso tempo la collaborazione con diverse amministrazioni pubbliche costruendo Scuole, Municipi, piazze e strade. Molto intensa sarà poi negli anni dopo il sisma dell’Irpinia l’attività’ di ricostruzione nelle aree danneggiate, recuperando interi borghi medioevali, castelli, singole abitazioni private.

L’affermarsi dell’azienda porta con il tempo il gruppo a differenziarsi in altre attività economiche, quali l’arredamento di qualità nei settori casa, food e no food e la produzione di carpenterie metalliche e lignee. Oggi, grazie alle capacità acquisite tramite l’impegno costante e la ricerca innovativa di tecniche e materiali, è una delle aziende di riferimento nei lavori di ricostruzione della regione Abruzzo in seguito agli eventi sismici verificatesi nel 2009.

News & Eventi

NUOVI PROGETTI
Percorso museale per nonvedenti ed ipovedenti.
Museo Civico Archeologico "B.Greco"
Mondragone (CE).

Lavori di ricostruzione - Evento sismico - Regione Abruzzo - 2009.

Nuovo Ufficio in Via Pizzoli snc
Frazione di Arischia - L’Aquila.